
Andos Odv Comitato di Brindisi
Associazione Nazionale Donne Operate al Seno

Presidente del comitato Andos Brindisi
dott.ssa Mirella Tondo

Direttore scientifico del comitato Andos Brindisi
dott. Stefano Burlizzi
Direttore UOSD Chirurgia senologica Ospedale Perrino di Brindisi
La rondine simboleggia il ritorno alla vita, la forza, il sacrificio ed il coraggio che non mancano alle donne colpite dal tumore che, dopo l’inverno della malattia, riscoprono una nuova primavera di vita.

Chi siamo
dal 2013 a Brindisi
L’ Andos comitato di Brindisi è presente nella nostra città dal 2013, grazie all’iniziativa di un gruppo di donne divenute socie fondatrici tra cui la presidente dott. ssa Mirella Tondo con il supporto del dott. Stefano Burlizzi, direttore scientifico dell’associazione e direttore UOSD di chirurgia senologica dell’osp. Perrino di Brindisi. L’esigenza è la presenza sul territorio di un’associazione al fianco delle donne perché il tumore al seno non è una “semplice malattia”. E’ qualcosa di più complesso e profondo, una ferita non solo del corpo, ma anche dell’identità femminile, che richiede un supporto e un approccio specifici.
La direzione è quella di promuovere, avviare e sostenere ogni iniziativa che possa favorire una completa riabilitazione delle donne che hanno subìto un intervento al seno, sotto l’aspetto fisico, psicologico e sociale. L’ Andos offre una sempre migliore professionalizzazione dei propri volontari attraverso aggiornamento e formazione e la presenza attiva delle sue volontarie anche negli ospedali è ormai considerata necessaria e complementare alla diagnosi e ai trattamenti medici e chirurgici.
Ma c’è di più l’Andos ha un ruolo attivo nel cercare di migliorare il più possibile i risvolti negativi della malattia, dalla fase di diagnosi alla riabilitazione. L’A.N.D.O.S. si impegna ad aumentare la consapevolezza delle donne nei confronti dell’anticipazione diagnostica anche favorendo l’adesione ai programmi di screening mammografico e promuove l’istituzione delle Breast Unit.

Come puoi aiutare
Invia una donazione
Puoi donare online in modo comodo e sicuro con un solo clic. Accettiamo anche donazioni in contanti o tramite assegno presso la nostra sede. Il tuo regalo aiuterà a l’associazione a organizzare le attività dedicate alle donne colpite dalla malattia e a promuovere la prevenzione. . sedi.
Diventa un volontario
Diventa volontario oggi stesso. Iscriviti per entrare a far parte del cambiamento, di una rete che avrà un impatto positivo nelle vite delle donne
5 per mille: 91073630740
Puoi destinare il tuo 5 per mille alla nostra associazione indicandolo sul modello fiscale CU /Redditi /730.

Diventa un volontario
Per aiutare più persone possibile, abbiamo sempre bisogno di volontari entusiasti. Contattaci per scoprire di più.
Mettiti in contatto con noi
Sede operativa – Via San Leucio 8
Sede Legale – Via Risorgimento , 14
Brindisi, BR 72100 Italia
Seguici su Facebook:







